Escooh è un produttore di materiale di filiera legno arredo ad alto valore aggiunto, che segue e guida i propri clienti proponendo soluzioni di nuova concezione, tecnologicamente avanzate e su misura.
L’azienda collabora con l’Università degli Studi di Palermo, e ha sviluppato quattro progetti di ricerca e innovazione, altamente connessi tra loro, come un unico corpo:
- Escooh materials legno vivo (progetto A)
- Escooh Formaldeide Zero (Progetto B)
- Escooh nuovi approcci commerciali: creazione di applicazione moderna alternativa agli ecommerce tradizionali (progetto C)
- Escooh designer emergenti basato sugli obiettivi di bisogno speciali formaldeide zero e progetto salute dell’uomo (progetto D)
Riteniamo i progetti legati ai materiali, chiave per il territorio nazionale ed europeo, ricco di boschi e terreni incolti idonei al rimboschimento, e di competenze che meritano di essere prese in considerazione e di essere spinte economicamente. Il tema dei materiali è sempre fondamentale perché si tratta di risorse primarie limitate.
Ed è per questo che Escooh ha investito e ideato un nuovo prodotto e ha nel suo progetto la gestione dei boschi privati e la riforestazione del Sud Italia.
Facoltà universitarie coinvolte: ingegneria dei materiali, biologia dei materiali, architettura, ingegneria informatica, filosofia e psicologia del design.