Logo

SD Companies SRL

Sviluppatore di business sull'innovazione

L'innovazione è uno degli elementi pulsanti nel business degli ultimi tempi. Ogni azienda deve continuamente innovare i propri processi o i propri prodotti, nonché le modalità come raggiunge i propri clienti. L'innovazione trova la strada a nuove forme di business prima sconosciute perché apre possibilità a nuovi concetti ed idee che possono finalmente diventare realtà, sempre soddisfando quelli che sono dei bisogni umani, personali e delle organizzazioni. Nel recente periodo si è sviluppata la figura del manager dell'innovazione, una figura qualificata tecnicamente per introdurre e trovare soluzioni tecniche soprattutto nell'ambito della digitalizzazione. Ci sono inoltre molte figure professionali specializzate nel trovare gli strumenti finanziari per agevolare o sviluppare del tutto l'innovazione. Manca però una figura che chiuda l'anello di congiunzione fra quella che è l'offerta sull'innovazione e la domanda. Tutti sono consapevoli che delle grandi invenzioni, se non presentate bene sul mercato, non trovano diffusione. SD Companies SRL è una società specializzata nell'offrire tutto il necessario per passare da un'idea concettuale alla realizzazione di un prototipo funzionante pronto per l'industrializzazione, sia prodotto fisico che digitale, ovvero servizi di ingegneria, software, componentistica metallica e plastica, sensoristica, elettronica ecc..

Il progetto proposto è diviso in due parti.

Nella prima l'obbiettivo è di valutare il mercato dell'innovazione a 360° in una regione italiana specifica, o sull'intero mercato nazionale, individuare i canali di connessione specifici dell'offerta e della domanda, comprendere quali sono le tematiche e le specifiche maggiormente richieste. Si devono identificare le modalità e le caratteristiche per creare un nuovo team di vendita proattivo, al fine di sviluppare un processo di business efficace nel settore dell'innovazione tecnologica e dell'ingegneria, specifico per i servizi di Ricerca e Sviluppo, specifico per clienti che vogliono passare da un'idea concettuale alla realizzazione fisica di un prototipo funzionante.

Nella seconda parte si devono applicare tali studi da porre sotto la lente dei classici parametri di business, al fine di ricercare nuovi contatti per soddisfare la domanda di innovazione. In particolare questa seconda fase deve includere l'individuazione di nuovi potenziali clienti, la raccolta delle informazioni necessarie alla formulazione di offerte preventive, la fase di trattativa commerciale fino alla sottoscrizione di contratti di vendita.

La relazione finale del progetto è un rapporto che metta in relazione sia le metodologie individuate nella prima parte, ovvero sia le previsioni di fatturato potenziale che i fattori di successo nella vendita, il tutto a confronto con i risultati ottenuti sul campo.

Bari, Milano, Roma, Napoli, Venezia
Advertising and Marketing Business Analytics Global Business Management International Business and Development Psicologia della Comunicazione e del marketing
Laureandi Master Neolaureato
Business Commerciale/Vendite Entrpreneurship Forecasting Indagini di mercato Integrated marketing communications
Progetto sul campo
  • Propensione alla vendita
  • Capacità di relazionarsi con aziende e persone
  • Capacità di comprendere le basi di argomenti relativi alla Ricerca e Sviluppo su innovazione tecnologica
  • comprensione delle dinamiche della vendita
  • capacità di analisi di business
Immediato
libero
Flessibile
No
0.00
1-10
Elettronica Energetico Ingegneria Industriale IT Manufacturing Qualsiasi Settore Può Essere Caso Di Studio R&D Startup
Online

L'azienda propone uno schema retributivo basato sull'evidenza dei risultati raggiunti. La retribuzione effettiva è pensata specificamente a provvigione secondo uno schema di tutto riguardo proposto direttamente al candidato

Unisciti a noi!

Dai valore alla tua tesi. Registrati gratutitamente

registrati gratuitamente